ATTENZIONE! METEO SARDEGNA: IN ARRIVO FORTE TEMPESTA DI VENTO, ECCO LE ZONE DELL’ISOLA INTERESSATE!

La Sardegna sta per essere interessata da una fortissima tempesta di vento di Maestrale, con raffiche che raggiungeranno i 150/160 km orari.  

La tempesta di vento dovrebbe durare per 12/18 ore con raffiche che in molte località dell’Isola saranno di oltre i 100 km/orari, fino a raggiungere i 150/160 km/orari in aree esposte o con venti in caduta dai monti. Le aree della Sardegna dove la tempesta potrebbe raggiungere questa intensità sono varie località a sud di Olbia, come molte aree sottovento dal Gennargentu; le zone esposte dell’Arcipelago della Maddalena; l’isola dell’Asinara; nelle aree esposte della catena del Marghine, Planargia, Monte Acuto, Monti di Alà. I 150 km orari potrebbero essere raggiunti anche a Capo Frasca, nell’Oristanese.

Il vento potrebbe raggiungere i 130 km orari anche nelle aree più esposte di Sassari, in molti comuni del nord ovest della Sardegna come Porto Torres, Castelsardo, Sennori, Sorso e buona parte della Gallura.

Nella giornata di domani, martedì 7 Marzo, è assolutamente sconsigliata ogni attività marina. Si invitano coloro che debbono mettersi in mare di evitarlo, e di prendere informazioni presso Capitanerie e Autorità locali.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading