Site icon SARDEGNA REMIX

5 COSE DA FARE IN SARDEGNA IN AUTUNNO

Annunci
La Sardegna è bella tutto l’anno, questo è certo. Il beltempo perdura per quasi tutti i mesi, la natura è spettacolare, tradizioni e luoghi sono tutte da scoprire. L’Autunno è un’altra stagione ideale per venire nell’Isola.   

Visto che l’Autunno è arrivato, oggi vi elenchiamo 5 cose da fare in Sardegna in Autunno.

1. ANDARE AL MARE

Le spiagge della Sardegna in Autunno rimangono meravigliose. La cosa positiva è che sono molto meno affollate e, quindi, si può stare molto più tranquilli e godersi il sole e il mare. La temperatura dell’acqua permette ancora, fino alla fine dell’anno, di farsi un bel bagno. Andate a scoprire le spiagge più belle della Sardegna in Autunno. Cosa desiderare di più? 

CONTINUA: 2. AUTUNNO IN BARBAGIA

2. AUTUNNO IN BARBAGIA

Autunno in Barbagia è l’appuntamento autunnale per eccellenza della Sardegna. I paesi del Nuorese aprono le porte ai visitatori e le cosiddette Cortes Apertas diventano luogo suggestivo di incontro e di riscoperta delle più antiche tradizioni enogastronomiche e artigianali della Sardegna più vera. I profumi e i sapori della Barbagia esplodono in questi stupendi appuntamenti del fine settimana, che sanno regalare emozioni uniche a tutti coloro che vogliono scoprire il più profondo Cuore della Sardegna. 

CONTINUA: 3. ESCURSIONI, TREKKING, SPORT ALL’ARIA APERTA

3. ESCURSIONI, TREKKING E SPORT ALL’ARIA APERTA

Quale stagione migliore dell’Autunno per fare delle fantastiche escursioni nei luoghi più selvaggi della Sardegna. Il tempo quasi sempre è dalla nostra, il caldo non è più torrido, camminare fra i sentieri dell’Isola diventa un’esperienza piacevole e suggestiva, per scoprire delle zone della Sardegna veramente uniche che coi colori dell’Autunno assumono un fascino speciale. Vi consigliamo la gola di Su Gorropu, il Supramonte, Cala Goloritzé, il Sulcis, la Sella del Diavolo a Cagliari…ma i sentieri per il trekking in Sardegna sono tantissimi e tutti meravigliosi.

CONTINUA: 4. LA VENDEMMIA E I VINI DELLA SARDEGNA

4. LA VENDEMMIA E I VINI DELLA SARDEGNA

L’Autunno è la stagione del vino, della vendemmia. I grappoli vengono raccolti e i profumi delle uve si spargono nell’aria. Quello che vi consigliamo è di provare la vendemmia: ci sono aziende dell’Isola che propongono dei percorsi tematici, un’esperienza magari faticosa ma molto bella. Sono tanti, in questo periodo, anche gli eventi dove i vini della Sardegna sono i protagonisti, quindi se siete degli amanti del turismo enogastronomico questa è la stagione migliore.

CONTINUA: 5. VISITARE I MUSEI E I NURAGHI 

5. VISITARE I MUSEI E I NURAGHI

La Sardegna è una delle terre più antiche del mondo, quindi è ricca di storia e di reperti del suo glorioso passato, quando era punto cruciale al centro del Mar Mediterraneo. L’autunno è un periodo ideale per visitare i tanti musei che fanno riscoprire la Sardegna antica, i suoi territori e i suoi primi abitatori. Meritano una visita anche i tanti musei di nuova apertura, sparsi per tante località dell’Isola (ce ne sono di bellissimi). Vi consigliamo anche di andare a scoprire i Nuraghi sparsi un po’ in tutta l’Isola, con il bel tempo autunnale resterete affascinati da queste antiche strutture, diventate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997.

Exit mobile version