Il Gambero Rosso ha dedicato un bell’articolo al paese di Mamoiada, in vista del prossimo Carnevale, ormai vicino, indicando i migliori luoghi dove poter mangiare nella località del Nuorese.
Nel cuore della Barbagia, a soli 15 chilometri da Nuoro, Mamoiada, celebrato anche in un famoso brano musicale dei Tazenda, è un paese ricco di fascino, testimonianze preistoriche, chiese, il Museo delle Maschere Mediterranee e manifestazioni popolari che si svolgono per l’intero corso dell’anno. La più nota e antica è il Carnevale.
Inizia così l’articolo – a firma Clara Barra nel sito del Gambero Rosso – dedicato a Mamoiada e al suo Carnevale, che vedrà fra gli eventi più attesi la sfilata dei Mamuthones e degli Issohadores il 17 gennaio, domenica 11 e martedì 13 febbraio, “contornata da bancarelle e dall’offerta di dolci tipici e vino ai mamoiadini e ai turisti. Inoltre, non tutti sanno che Mamoiada può essere definita a buon diritto il paese del vino, circondato com’è da vigneti che si estendono su una superficie di circa 350 ettari, con il vitigno autoctono Cannonau a fare la parte del leone”.
Il Gambero Rosso consiglia anche 5 posti dove mangiare a Mamoiada in occasione del Carnevale: sono l’Osteria Abbamele, il ristorante Il Ritrovo, la trattoria Sa Rosada, il wine bar enoteca La Rossa e il ristorante Su Tapiu.
Avete mai mangiato in questi ristoranti? Se volete leggere l’articolo completo sul portale del Gambero Rosso CLICCATE QUA