L’isola di Sant’Antioco è certamente una delle più belle località turistiche della Sardegna. Un luogo che possiede tutto: mare, spiagge, storia, tradizioni, enogastronomia e tanto altro.
Sant’Antioco è certamente un posto dove fare tante belle esperienze. Sono due i comuni sull’isola che fa parte dell’Arcipelago Sulcitano, quello di Sant’Antioco nella parte est (subito dopo il ponte che la collega alla Sardegna) e quello di Calasetta nella parte nord ovest. Sono tanti i turisti che in estate scelgono il Sulcis e, in particolare, decidono di alloggiare sull’isola di Sant’Antioco.
La pagina Visit Sant’Antioco su Facebook ha elencato una lista di “10 esperienze da fare a Sant’Antioco”, andiamo a scoprire insieme quali sono:
L’Isola di Sant’Antioco ti aspetta! Scopri le 10 esperienze imperdibili per portare a casa un pezzo della sua essenza. Inizia la giornata con una colazione fronte mare, tra i canti dei gabbiani e i primi raggi del sole. Scopri la Sant’Antioco sotterranea, immergiti nella storia visitando la Necropoli Fenicio Punica, il Villaggio Ipogeo e le catacombe di S. Antioco Martire. Lasciati affascinare dalle antiche testimonianze dell’isola. Passeggia sulla battigia della spiaggia di Maladroxia e cerca l’acqua calda termale che sorge dalle sue sabbie. Un momento di relax unico nel suo genere. Fai un bagno sotto l’arco dei baci, un luogo incantato dove l’amore si fonde con la bellezza della natura. Goditi la splendida baia di Turri e concediti un tuffo nelle sue acque cristalline. Un vero paradiso per gli amanti del mare. Assapora i sapori autentici dell’isola, degusta la bottarga di tonno rosso, la frittura di pesce della laguna e il pane con il pomodoro. Una vera delizia per il palato. Visita la Salina, dove le montagne bianche di sale si fondono con il rosa dei fenicotteri. Un paesaggio unico che ti lascerà senza fiato. Assapora un calice di Vino Carignano, il nettare prelibato dell’isola. Lasciati conquistare dai profumi e dai sapori di questa pregiata produzione locale. Scopri l’isola dal mare, noleggia o partecipa a un tour in barca per ammirare le sue coste, grotte e insenature nascoste. Un’esperienza che ti porterà a scoprire l’autentica bellezza di Sant’Antioco. Goditi un tramonto magico davanti al faro di Mangiabarche, lasciati avvolgere dai colori caldi del cielo mentre il sole si tuffa nell’orizzonte. Un momento di pura poesia.
Sant’Antioco è pronta ad accoglierti ea regalarti esperienze indimenticabili. Segui i nostri consigli e lasciati conquistare dalla sua magia. Condividi i tuoi momenti speciali con @visitsantantiocoofficial e scopri cosa gli altri viaggiatori hanno scoperto sull’isola!
Quale esperienza vi piacerebbe fare tra quelle elencate? Nella pagina Visit Sant’Antioco potete trovare tanti bei post, tante suggestioni e proposte per godere al meglio di un soggiorno in questa zona della Sardegna. Non vi resta, quindi, che recarvi a Sant’Antioco e godere di tutte le meraviglie che questa meravigliosa isola ci regala.