Il Gambero Rosso ha dedicato un bell’articolo a quello che viene definito “uno dei più bei tratti della costa della Sardegna“, ossia quello della provincia di Nuoro, “con spiagge incantevoli e una proposta gastronomica altrettanto generosa”.
Il tratto di costa sarda che interessa la provincia di Nuoro e il Golfo di Orosei, lungo un centinaio di chilometri e in gran parte Parco Nazionale, riserva non poche sorprese sia per gli appassionati della vacanza tutto mare che hanno a disposizione decine di spiagge sabbiose e calette una più affascinante dell’altra ideali per snorkeling e immersioni, sia per gli irriducibili sportivi che possono praticare trekking, free climbing, mountain bike e birdwatching. Anche la cucina gioca sul binario terra/mare, con ricette gustose e variegate.
Inizia così l’articolo scritto da Clara Barra, che elenca quali sono – a suo parere – i migliori ristoranti lungo la costa della Sardegna che va da Posada fino a Tortolì. Siete curiosi di sapere quali sono i locali che fanno parte di questa lista del Gambero Rosso? Ecco l’elenco:
-
-
- 100×100 Sardinia a Posada
- Da Andrea a Posada
- Sa Corte a Siniscola
- La Paranza a Siniscola
- Puntalizzu a Siniscola
- Su Barchile a Orosei
- Juncu & Luna a Orosei
- Sa Prama a Orosei
- Ispinigoli a Dorgali
- Sa Lantia Piccola Osteria Enoteca a Cala Gonone
- Rifugio Uttolo a Baunei
- Acquolina a Arbatax
- Incontro di Vino di Carpe Diem a Arbatax
- Chiosco di Ponente Oyster Bar a Tortolì
- S’Apposenteddu a Tortolì
-
Cosa ne pensate delle scelte del Gambero Rosso sui migliori ristoranti sulla costa del Nuorese? Siete d’accordo o a vostro parere ne hanno dimenticato qualcuno? Se volete leggere l’articolo completo con le varie referenze su ciascuno di questi ristoranti CLICCATE QUI