Zingarate.com, il portale dedicato alle idee di viaggio, fra i più celebri in Italia, ha pubblicato un articolo dedicato ai migliori luoghi in Italia dove fare canoa e kayak: tra questi ce n’è anche una della Sardegna.
Da un po’ di tempo a questa parte è scoppiata in Italia la moda degli sport acquatici da praticare con tavole (o piccole imbarcazioni) e muniti di remi: kayak, sup, surf, canoa.
Quella che era un’abitudine anglofona è diventata da qualche anno una pratica diffusa anche in Italia. In particolare, la disciplina della canoa è praticata sia nelle località di mare che su laghi o per fiumi. E il territorio made in Italy ben si presta a questo sport esaltante che ha fatto innamorare tantissimi giovani (e non solo).
Inizia così l’articolo che elenca 10 bellissimi spot delle coste italiane dove praticare canoa e kayak, per gli appassionati e non solo. Quali sono questi 10 luoghi? Eccoli:
-
-
- Cammino 100 Torri
- Isola d’Elba
- Parco nazionale delle Cinque Terre
- Dora Baltea – Valle d’Aosta
- Fiume Nera – Umbria
- Fiume Lao – Calabria
- Lago di Garda
- Lago Molveno
- Lago di Barrea
- Burano
-
Come vedete, ce n’è anche uno della nostra Sardegna, cioè il Cammino 100 Torri, che così viene descritto nell’articolo:
CAMMINO 100 TORRI – In realtà le torri che questo percorso comprende sono in totale 105. Si tratta di un itinerario che attraversa tutta la costa sarda e che è percorribile non solo a piedi o in bicicletta ma anche, appunto, in canoa. Non particolarmente difficoltoso, richiede comunque molto allenamento in quanto il percorso intero comprende diverse centinaia di kilometri.
Se volete leggere l’articolo completo CLICCATE QUI