Site icon SARDEGNA REMIX

BORGHI D’ITALIA DOVE SI MANGIA MEGLIO: UNO IN SARDEGNA

foto gri_gry su Instagram

Annunci

Il celebre portale dedicato ai viaggi Zingarate.com, fra i più seguiti in Italia, ha pubblicato un articolo dedicato ai borghi italiani dove si mangia meglio: tra questi ce n’è anche una della Sardegna.  

Scoprire i sapori dell’Italia visitando i borghi più belli dello stivale. Antiche ricette, piatti tipici e tradizioni gastronomiche custodiscono la storia anche dei più piccoli paesi d’Italia. Il viaggio quindi comincia a tavola. 

Questo l’incipit del pezzo che poi elenca 10 bellissimi borghi italiani che propongono i loro piatti tipici, che rappresentano dei veri e proprio tesori della cucina regionale italiana. Quali sono questi borghi e quali piatti propongono? Eccoli:

BORGHI D’ITALIA: DOVE MANGIARE E COSA MANGIARE? 

Come potete vedere, c’è anche uno dei borghi più belli della Sardegna: Castelsardo. 

Castelsardo è una roccaforte medievale che sorge su un promontorio dell’Anglona, al centro del golfo dell’Asinara. È un borgo arroccato sulla costa rocciosa del nord-ovest della Sardegna da cui si scorge la Corsica. Il centro storico è un dedalo di stradine e piazzette, dominato dal castello, oggi sede del Museo dell’Intreccio Mediterraneo. A Castelsardo la specialità da assaggiare è l’aragosta alla castellanese. Al porto all’alba vedrete rientrare i pescatori con i pescherecci pieni di aragoste da assaggiare nei ristoranti del borgo. Secondo la ricetta tradizionale del paese, il crostaceo viene condito con una salsa preparata con le sue stesse uova. 

Se volete leggere l’articolo completo CLICCATE QUI

Exit mobile version