Annunci
SiViaggia, il celebre sito internet di viaggi che propone guida, destinazioni, notizie e tutto ciò che riguarda il turismo, ha pubblicato un articolo dedicato alle migliori mete in Italia da raggiungere in barca a vela: naturalmente c’è anche la Sardegna.
Dalle isole Egadi fino a Portofino, passando per il Salento e le isole dell’arcipelago napoletano, arrivando appunto fino alla Sardegna. Sono le mete migliori in Italia da raggiungere in barca a vela, dove trovare mare cristallino e panorami assolutamente unici.
Tra queste perle d’Italia c’è anche l’Arcipelago di La Maddalena in Sardegna, che rappresenta sicuramente un paradiso per gli amanti della barca a vela. Visitare l’arcipelago e le sue tante isoletta è un’esperienza unica, anche perché molte di queste possono essere solo ammirate solo da lontano e la barca a vela è appunto il mezzo ideale per raggiungerle o per avvicinarcisi il più possibile.
Nell’articolo di SiViaggia l’arcipelago viene così descritto:
Una meta classica per gli amanti della barca a vela è senza dubbio l’arcipelago della Maddalena, a nord della Sardegna. Navigare verso Caprera, Spargi, Budelli, le isole Santa Maria e Razzoli, sembrerà di solcare le acque di un atollo polinesiano. Invece è il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, da preservare in tutta la sua bellezza. Meritano un attracco il porto di Madonna e Cala Corsara.