Annunci
SiViaggia, il celebre sito internet di viaggi che propone guida, destinazioni, notizie e tutto ciò che riguarda il turismo, ha indicato quali sono i borghi italiani che affasciano di più i turisti stranieri.
Il portale si ricollega ad un articolo intitolato “Bella Italia”, pubblicato da una rivista americana e che racconta i borghi più belli dell’Italia secondo il loro punto di vista. “Gemme nostrane che il mondo interno ci invidia”. Sono i borghi più belli di tutta Italia secondo gli stranieri e tra questi c’è anche una perla della Sardegna: si tratta di Bosa. Il piccolo centro del nord ovest dell’Isola è oramai da tempo una meta fissa per tantissimi turisti stranieri, che restano affascinati dai colori e dallo charme di questo luogo unico, che così viene descritto nell’articolo di SiViaggia:
La Sardegna conquista il cuore degli stranieri con Bosa grazie alle sue case colorate, un arcobaleno di strade acciottolate e piazze indimenticabili. Le strade tortuose del borgo salgono fino alla sommità del colle dove ancora domina il paese il fatiscente Castello di Serravalle.