Site icon SARDEGNA REMIX

BANDIERE BLU 2021: ECCO TUTTE LE SPIAGGE PREMIATE DELLA SARDEGNA

Annunci

Sono 14 le Bandiere Blu assegnate ai Comuni costieri della Sardegna per il 2021 dalla Foundation for Environmental Education (FEE).   

Rispetto allo scorso anno c’è una nuova entrata, Aglientu, e un’uscita, Teulada. Fra i 32 criteri di valutazione per questo “sigillo di qualità” assegnato da una Giuria nazionale di cui fanno parte anche i ministeri della Transizione ecologica, delle Politiche agricole e del Turismo, ci sono anche strutture alberghiere, servizi d’utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche, segnaletica aggiornata, educazione ambientale. La Sardegna con i suoi 14 riconoscimenti è al settimo posto in Italia. Prima è la Liguria con 32 località, seconda la Campania con 19, la Toscana è terza con la Puglia a quota 17. Quinte le Marche con 16, poi la Calabria con quindici. Andiamo a scoprire gli arenili premiati in questa edizione coi riconoscimenti al mare più pulito e alle spiagge da sogno in un’ottica di turismo sostenibile. 

La bandiere blu sventoleranno a Quartu, Sant’Antioco, Bari Sardo, Tortolì, Oristano, Badesi, Aglientu (new entry), Palau, Castelsardo, Santa Teresa Gallura, La Maddalena, Sassari, Sorso, Trinità D’Agultu e Vignola. Queste sono tutte le spiagge Bandiere Blu 2021 della Sardegna:

Dieci i porti turistici premiati dalla Fee. Sono Cala Gavetta (La Maddalena), Porto turistico comunale di Palau, Porto di Santa Teresa Gallura, Marina dell’Orso di Poltu Quatu (Arzachena), Porto Cervo Marina (Arzachena), Marina di Porto Rotondo (Olbia), Marina di Portisco (Olbia), Porto Turistico di Castelsardo. E poi nel Nuorese Marina di Baunei e Santa Maria Navarrese. Nel Cagliaritano Bandiera blu a Marina di Capitana (Quartu).

Exit mobile version