Il primo film sardo del 2021 è il corto “Meno cinque”. Un’opera che parla dei bar ai tempi del Coronavirus, che già è diventato virale nel web.
Sono già tantissime le condivisioni sui social a partire dalle 24 di ieri per questo piccolo gioiello autoprodotto, scritto e diretto dai sassaresi Sergio Scavio e Gianluca Naitana (i Fratelli Suino), che firma anche il soggetto originale. La storia di “Meno cinque”, come detto, è ambientata in un bar al tempo dei Covid, alla fine del 2020 quando, per decreto ministeriale, i bar devono appunto chiudere inesorabilmente alle 18. Per gli amanti del bar, come i protagonisti del film, gli ultimi cinque minuti prima della chiusura sono i più difficili da affrontare. Una storia davvero godibile e divertente. Il cortometraggio è stato girato allo “Shardana” di Sassari.
I protagonisti del film sono tre: Antonio Ginesu nel ruolo del barista, Mauro Chessa e Nicola Rovasio in quello degli avventori. Nel film compaiono anche Francesco Piredda, Anita Delitala, Giuseppe Ginesu, Laura Mannoni, Massimo Cossu e Chiara Diana. Barbara Cossu è aiuto regista e responsabile di edizione, la scenografia è di Roberta Piras, il suono di Andrea Campus, con Anita Delitala video assist.
Se volete vedere “Meno cinque” CLICCATE QUI