Annunci
Circa un mese fa, insieme a tanti altri corregionali, fregandosene del rischio di spargere il virus ovunque, partirono per la seconda casa in direzione Sardegna.
Volevano godersi la quarantena in Costa Smeralda. Il titolo di “sveglio del giorno” oggi va a una famiglia proveniente da Busto Arsizio – padre, madre e due figli studenti delle scuole superiori – venuti per farsi una vacanza nell’Isola, a San Teodoro. I quattro lombardi, fregandosene dei divieti imposti dall’emergenza Coronavirus, dalla loro abitazione, in piena epidemia, stavano andando a farsi una partitina a tennis nel campo vicino. Le forze dell’ordine sono subito state allertate dai vicini di casa. La famiglia è stata, quindi, denunciata ai sensi dell’ormai popolare articolo 650 del codice penale.
In giorni come questi, in cui lo “straniero” non è proprio ben visto, soprattutto se viene dalla zona più colpita dal virus, cioè la Lombardia, sicuramente la scelta dei vacanzieri non è stata molto intelligente. A loro va, dunque, il titolo di “svegli del giorno”.