SARDEGNA: CORSO DI DISEGNO A CHINA CON IL FAMOSO MASSIMO DALL’OGLIO

SARDEGNA: CORSO DI DISEGNO A CHINA CON IL FAMOSO MASSIMO DALL’OGLIO

A breve a Cagliari si terrà un interessantissimo corso di disegno a china con il famoso Massimo Dall’Oglio in collaborazione con la Scuola di fumetto Fumé di Cagliari e l’azienda Fabriano.  

Nato in Sardegna nel 1973 e autore di fumetti, molto noto per la serie di Nathan Never. Vincitore di vari premi, di recente viene premiato per due volte al concorso internazionale Silent Manga Audition della casa editrice giapponese Coamix, con la storia muta dal titolo “like that old Italian wine” e “Colosseum”. Nel 2018 si aggiudica una Masterclass in Giappone con la divisione SMAC del Publisher del sol levante Coamix per cui ora realizza manga per la rivista SMAC Web Magazine.

Nel 2018 vince in Giappone il Grand Prix runner up al Silent Manga Audition EX3 con la storia Kumamoto Box.

Il corso si terrà presso il negozio Val.dy cash & carry, punto di riferimento in Sardegna per gli artisti isolani, grazie al vasto assortimento di materiali per le belle arti e hobbistica creativa.

Il Workshop ha come obiettivo quello di mostrare il trattamento del disegno nel passaggio dal segno a matita a quello a china. In particolare si studieranno col docente   alcune fondamentali tecniche del disegno a matita su differenti supporti cartacei della rinomata azienda Fabriano per prepararlo al meglio al ripasso a china, per poi continuare con l’esercizio delle tecniche fondamentali nell’uso del pennello e del pennarello pigmentato.

Trovate tutte le informazioni sul corso al seguente link:

https://blogvaldy.wordpress.com/2019/07/04/4797/?fbclid=IwAR05IV5KsDualhQhEl2VBjF8Q31NpuiyDrA8wtIzOU_t0-CX1vGQxgAOVaM

LO STAFF