ECCO QUALE ISOLETTA VIENE DEFINITA LA “TAHITI DI SARDEGNA”

ECCO QUALE ISOLETTA VIENE DEFINITA LA “TAHITI DI SARDEGNA”

Il celebre magazine Marie Claire ha dedicato un lungo articolo a quella che viene definita la “Tahiti di Sardegna”, una delle perle della nostra Isola

Un elogio ad una delle isolette più belle e ricche di storia della Sardegna. “Spiagge soffici, mare incantatore, pace assoluta: vietato salire sull’aereo per località esotiche e lontane senza aver prima visto questo gioiello ineguagliabile”. Marie Claire tesse le lodi di quella che “per la bellezza delle sue spiagge e per la natura incontaminata e lussureggiante dei suoi paesaggi” viene chiamata la “Tahiti di Sardegna”, cioè l’isola di Caprera, perla dell’Arcipelago de La Maddalena.

Nell’articolo Caprera viene definita come una delle isole più esotiche della Sardegna, che non ha nulla da invidiare ad altre isole celebri in altre parti del mondo (come Tahiti appunto). Una località dove “Sono tante le cale e le calette dell’Isola di Caprera che meritano una visita approfondita, baie e scorci commoventi che fanno di questo meraviglioso lembo di terra a due passi da La Maddalena un vero e proprio paradiso della Sardegna”. Si parla naturalmente di Giuseppe Garibaldi e del suo legame con Caprera, isola nella quale l’Eroe dei Due Mondi decise di trascorrere gli ultimi anni della sia vita e ivi morire. Poi si parla, naturalmente, delle tante spiagge e caletta che Caprera regala ai visitatori: da Cala Coticcio all’incredibile Spiaggia del Relitto, passando per Cala Serena, Cala Brigantina e la Spiaggia dei Due Mari. Insomma, davvero un bell’articolo che rende onore a quella che è, senza alcun dubbio, una delle isole più belle e incontaminate di tutta la Sardegna.

Se volete leggere tutto l’articolo di Marie Claire e ammirare le foto pubblicate CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading