Annunci
La compagnia aerea low cost spagnola sceglie lo scalo di Cagliari-Elmas come quinta base italiana e apre cinque nuove rotte sull’Europa.
La compagnia ha deciso di investire nel sud Sardegna, dato che alla fine del 2018 i passeggeri internazionali transitati all’aeroporto di Cagliari hanno superato quota un milione e sono in costante crescita. La nota più positiva è che i numeri su Elmas stanno crescendo soprattutto nei mesi più lontani da quelli estivi, creando delle prospettive interessanti per allargare la presenza di turisti su Cagliari anche oltre i classici periodi scelti per viaggiare: un contributo importante alla destagionalizzazione tanto agognata.
Così, a partire dal 2019, all’aeroporto Elmas ci saranno due Airbus 329 di Volotea. Non solo, ci saranno anche cinque nuovi collegamenti aerei, con le rotte che saliranno dunque a quota quindici (undici delle quali in esclusiva): a quelle già esistenti (Ancona, Bordeaux, Genova, Lione, Nantes, Napoli, Tolosa, Torino, Venezia e Verona) si aggiungono ora cinque nuove importanti destinazioni: Marsiglia, Palermo, Pescara, Praga e Strasburgo.
Cinque nuove rotte che contribuiranno a portare tanti nuovi turismi a Cagliari e in tutto il sud Sardegna, ma che sono anche città belle da visitare per i tanti sardi che grazie alle compagnie low cost e alle loro tante offerte possono sentirsi meno isolati e visitare l’Italia e l’Europa.