Annunci
Grande risultato per un vino della Sardegna nella selezione effettuata da Wine Spectator, prestigiosa rivista conosciuta come la “bibbia del vino” a livello internazionale.
Il popolare magazine ha stilato la “2018 Top Values”, la speciale classifica dedicata ai 100 vini più buoni e convenienti al mondo, divisi per tipologia. La selezione comprende i vini capaci di distinguersi per la più alta qualità in proporzione all’effettivo costo: tutti i vini indicati hanno un punteggio di 88/100 o maggiore e sono prodotti in una quantità che li rende disponibili con facilità a livello internazionale. Tra questi c’è anche il Vermentino di Sardegna DOC “Aragosta” della Cantina Santa Maria La Palma, che si configura tra i primi 100 vini (in generale) e più nello specifico tra i primi 40 vini bianchi al mondo.
In questa speciale classifica nella quale sono presenti vini da tutto il mondo, il Vermentino di Sardegna DOC Aragosta 2017 è inserito all’interno della categoria “Light Whites” (bianchi leggeri), vini caratterizzati dalla freschezza, dal corpo leggero e da uno stile vibrante. Il vino algherese viene così descritto: “Acidità scattante e una striscia di salinità strutturano questo bianco aromatico, che offre un bel mix di buccia di pesca, buccia di limone Meyer e sapori di sorbetto al pompelmo rosa”. Oggi la linea Aragosta raggiunge circa 2,5 milioni di bottiglie, distribuite in tutto il mondo.