Annunci
E’ stato stilato anche per questo 2018 l’atteso elenco delle spiagge d’Italia a misura di bambino.
Sono 136 quest’anno – due in più del 2017 – le spiagge di tutta la Penisola scelte da oltre duemila pediatri e ideali per accogliere i più piccoli. I criteri per la scelta delle spiagge ideali per la famiglia con bambini? Acqua limpida e bassa vicino alla riva con ingresso a mare digradante, sabbia pulita per i giochi dei bimbi, presenza dei bagnini e delle scialuppe di salvataggio, attrezzature per i più piccoli, spazi per cambiare il pannolino o per allattare, presenza di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti nelle vicinanze. Così, dalle rilevazioni di oltre duemila pediatri sparsi in tutta Italia sono state promosse 136 spiagge nazionali che hanno ottenuto la Bandiera Verde 2018.
In questa lista non potevano naturalmente mancare le spiagge della Sardegna, una delle regioni italiane con più “bandiere verdi” a livello nazionale, con oltre 20 località adatte ad ospitare i bambini e le famiglie, che sono poi le stesse dello scorso anni. Ecco di seguito l’elenco completo:
Alghero (Sassari), Bari Sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), – Carloforte Isola di San Pietro: La Caletta – Punta Nera – Girin – Guidi (Carbonia-Iglesias), Castelsardo – Ampurias (Sassari), Is Aruttas – Mari Ermi (Oristano), La Maddalena – Punta Tegge – Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei – Berchida – Bidderosa (Nuoro), Oristano – Torre Grande (Oristano), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Giusta (Oristano), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio), Tortolì – Lido di Orrì, Lido di Cea (Ogliastra).
Per le prossime vacanze, ormai alle porte, adesso sapete quali sono le spiagge della Sardegna dove portare i vostri bambini.
—