Annunci
La bella stagione sta arrivando e presto le spiagge della Sardegna verranno prese d’assalto. Oggi vi portiamo in 5 paradisi da scoprire la prossima estate.
PORTIXEDDU – SANT’ANTIOCO
Questa perla dell’isola di Sant’Antioco è stata inserita da Skyscanner tra le spiagge più belle d’Italia per il 2018 (leggete l’articolo QUI). Una piccola caletta – vicino alla più nota e grande spiaggia di Maladroxia – circondata dalla natura, dove l’acqua è cristallina e dove potrete godere di un panorama meraviglioso.
CONTINUA: 2. CAPO MALFATANO A TEULADA
CAPO MALFATANO – TEULADA
Un’altra meraviglia della Sardegna inserita da Skyscanner tra le spiagge più belle d’Italia del 2018. Così viene descritta: “una spiaggia di grande impatto scenografico che, con le sue acque di cristallo, si trova al centro di altre due meraviglie marine: Tuerredda, spiaggia-simbolo della regione, e Piscinnì, aspra e bella al tempo stesso. Insieme a queste, compaiono le altre “belle” quali Porto Tramatzu, Cala Zafferano, Is Arenas Biancase tutta una serie di calette e insenature che compongono il tesoro costiero di Teulada. Esploratele tutte, oppure salite a bordo di una barca per fare un’escursione intorno al promontorio, ammirando dal basso l’iconica torre spagnola e i Faraglioni di Capo Spartivento”.
CONTINUA: 3. SPIAGGIA DI MARIA PIA AD ALGHERO
MARIA PIA – ALGHERO
Una spiaggia di Alghero davvero bella, inserita da Tripadvisor nei Travellers’ Chiuce 2018 tra le 10 più belle d’Italia (leggete l’articolo QUI). Una delle spiagge più belle della Riviera del Corallo, con le sue dune di spiaggia fine bianca e la sua acqua cristallina dai colori che spaziano dal verde al azzurro. La pineta alle sue spalle offre riparo nelle giornate più calde. Assolutamente da scoprire.
CONTINUA: 4. SPIAGGIA DI CALA MURTAS A VILLAPUZU
CALA MURTAS – VILLAPUTZU
Lo sapere che quest’anno, dopo circa 40 anni, cinque splendide spiagge, 5 perle della Sardegna cui, sino a ora, era stato interdetto l’accesso a residenti e turisti, torneranno ad essere accessibili? (Leggete l’articolo QUI) Tra questa c’è anche la suggestiva Cala Murtas, sei chilometri di sabbia bianca che in parte ricade nel perimetro della base militare del Salto di Quirra, a Perdasdefogu. Se non avete mai avuto l’occasione la prossima estate potrebbe essere la volta buona per visitare questa perla della costa est della Sardegna.
CONTINUA: 5. LA SPIAGGIA SA PANNIZZA A BUDONI
SA CAPANNIZZA – BUDONI
Avevamo già dedicato a questa meravigliosa spiaggia del nord Sardegna un articolo (potete leggerlo QUI). Una spiaggia grande e molto bella, con le sue acque limpide e la sua sabbia bianca. Meno conosciuta di altre spiagge della zona, ma certamente non meno bella. Fateci un salto la prossima estate, siamo certi che ne rimarrete affascinati.