ELEZIONI, ECCO CHI SONO I 25 PARLAMENTARI ELETTI IN SARDEGNA

I dati definitivi del Viminale rivelano che sono 25 i parlamentari eletti nei 12 collegi in Sardegna. La parte del leone spetta al Movimento 5 Stelle.

Ma chi sono i 25 nuovi parlamentari eletti nell’Isola? Ecco, di seguito, la lista completa:

MOVIMENTO 5 STELLE

Senato: Maria Vittoria Bogo (nord), Emiliano Fenu (centro) e Gianni Marilotti (sud). Camera: Mario Perantoni a Sassari, Nardo Marino a Olbia, Mara Lapia a Nuoro, Luciano Cadeddu a Oristano, Pino Cabras a Carbonia e il velista Andrea Mura a Cagliari. Nel proporzionale sud per la Camera il Movimento elegge i due uscenti Emanuela Corda e Andrea Vallascas, più Lucia Scanu. Al nord: Alberto Manca e Paola Deiana. Nel collegio unico proporzionale riescono a entrare a Palazzo Madama Ettore Antonio Licheri ed Elvira Evangelista.

FORZA ITALIA

Nel centrodestra, Forza Italia elegge i capilista nei collegi proporzionali di Camera e Senato, Pietro Pittalis (nord Sardegna), il leader regionale Ugo Cappellacci (sud Sardegna) e Emilio Floris (unico Senato).

PARTITO DEMOCRATICO

Il Pd ne piazza tre: Romina Mura (capolista Camera sud), Gavino Manca (capolista Camera nord) e Giuseppe Luigi Cucca (capolista Senato).

LEGA

Nell’unico del Senato è eletto anche il segretario nazionale dei Sardisti Christian Solinas (Lega-Psd’Az), mentre il collegio sud per la Camera premia Guido De Martini (Lega).

FRATELLI D’ITALIA

Eletto il capolista di Fratelli d’Italia nel sud Sardegna per la Camera, Salvatore Sasso Deidda, portavoce regionale del partito.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading