VUELING, ECCO QUAL E’ IL NUOVO COLLEGAMENTO INTERNAZIONALE DA E PER LA SARDEGNA

Un nuovo e prestigioso volo internazionale collegherà presto la Sardegna ad una delle città più belle d’Europa. 

Dal 25 marzo Vueling collegherà laeroporto internazionale “Riviera del corallo” di Alghero con la Spagna e, in particolare, con la bellissima Barcellona. Per la prima volta la compagnia low cost spagnola arriva nel Nord Ovest Sardegna. Il collegamento andrà avanti sino al 24 ottobre: sette mesi con cadenza bisettimanale, il mercoledì e la domenica. I biglietti sono già acquistabili sul sito del vettore. In base ai flussi registrati negli ultimi anni in cui Alghero e Barcellona erano collegate, la novità consente di ipotizzare una crescita di presenze pari a circa 20 mila passeggeri, ma la speranza del territorio è che sia solo un primo passo.

Un ritorno importante per Alghero e il suo aeroporto, dopo le batoste ricevute dalla Ryanair, che aveva eliminato numerose rotte (compresa quella su Barcellona, appunto). Vueling colmerà questa lacuna e come afferma Alexander D’Orsogna, country manager della cmpagnia per l’Italia, “questo nuovo collegamento dimostra la volontà di Vueling di crescere in Sardegna, per la prossima estate Vueling offrirà ai passeggeri in partenza dall’isola oltre 138mila posti”.

Ora Alghero attende novità dal bando sulla destagionalizzazione dell’assessorato regionale del Turismo e dalla partita legata alla Ct1. La speranza è che la situazione si normalizzi e che Blue Air, la compagnia a basso costo rumena che a oggi garantisce i collegamenti con Roma, partecipi al bando e riprenda a parlare del suo programma di crescita ad Alghero, con tre aerei in operatività, uno dei quali basato.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading