SKYSCANNER SCEGLIE I 20 PAESI PIÙ BELLI D’ITALIA DEL 2017: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

Il celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ha pubblicato un articolo nei quali vengono elencati i 20 paesi più belli d’Italia.  

Antichissimi borghi medievali, castelli arroccati su speroni rocciosi, casette bianche abbracciate da boschi segreti e panorami mozzafiato su paradisi naturali: ecco la lista delle 20 città italiane più belle stilata da Skyscanner per il 2017!

Così inizia l’articolo di Skyscanner dedicato a 20 piccoli gioielli della Penisola che rappresentano delle vere e proprie meraviglie italiane. Una selezione fatta dal noto portale turistico prendendo in considerazione i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35 mila abitanti, che avessero un borgo ben conservato, e che esprimessero nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione. Non solo, Skyscanner ha anche tenuto conto di tutti i commenti lasciati dagli utenti del sito, includendo alcune delle bellissime destinazioni suggerite da loro nella lista finale dei Paesi più belli d’Italia per il 2017.

Tra i 20 paesi più belli d’Italia c’è anche Posada, in provincia di Nuoro. Il piccolo paese della costa nord est della Sardegna, con il suo stupendo borgo antico che si adagia sul promontorio su cui spicca in alto il Castello della Fava, è realmente una delle perle della nostra Isola e, come sottolineato da Skyscanner, di tutta Italia. Così viene descritta Posada nell’articolo in questione: 

Concludiamo il nostro articolo sui 20 paesi più belli d’Italia in Sardegna, precisamente in Baronìa, nella parte nord-orientale dell’isola. Qui si trova un borgo arroccato su una rupe calcarea, inserito in un contesto quasi surreale, tra le rovine di un castello e le acque cristalli di un mare che ricorda quello dei Tropici. Benvenuti a Posada, un paese nato dalle ceneri di una colonia cartaginese che oggi si presenta però con una veste tutta medievale. Prima di andare via ricordatevi di piantare l’ombrellone sulla spiaggia di Su Tiriarzu… magnifica!

Per leggere l’articolo completo e conoscere tutti i 20 paesi italiani scelti CLICCATE QUI

Per vedere la nostra splendida galleria fotografica dedicata a Posada CLICCATE QUI

LO STAFF