IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A CAGLIARI: ECCO QUANDO E DOVE

Il prossimo Natale non sarà necessario andare in Finlandia per visitare il Villaggio di Babbo Natale: basterà andare a Cagliari.   

L’atmosfera natalizia in Sardegna. Elfi, majorettes, tanti stand, zampogne, canti, cori gospel, musica, giostrine, gonfiabili, oltre ad attività di animazione come recite, canti, esibizioni. Quando? Dal 7 al 10 Dicembre. Dove? Al Parco della Musica di Cagliari, dove sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale. Quattro giorni per far vivere a bambini e adulti la magia della festa più attesa dell’anno. Il tutto in compagnia di un Babbo Natale tuttofare, a tempo pieno e cantastorie. Seduto sul suo trono dorato condurrà i bambini nel mondo incantato dei racconti e fiabe natalizie e con loro condividerà anche golose merende.

Babbo Natale, vestito di rosso, accoglierà nella sua casetta di legno con tanto di ‘ufficio postale’, accanto agli Elfi-Scout, chiunque voglia regalare un giocattolo o altro ai bimbi più sfortunati; saranno poi le associazioni di volontariato a fare le consegne. Un piccolo ma importante momento dedicato alla solidarietà.

L’8 Dicembre ci sarà anche la Parata di Babbo Natale, un corteo di un centinaio di figuranti, accompagnati dalla banda musicale di Monastir, majorettes, mascotte, giocolieri, sfilerà dal piazzale del CIS in viale Bonaria per attraversare via del Cimitero e via Dante e giungere a destinazione al Parco della Musica, Altri grandi protagonisti del Villaggio saranno gli Elfi: elfi cucinieri, chef maghi dello street food d’autore in salsa natalizia. Una ottantina di stand metteranno in mostra prodotti tipici dell’agroalimentare e artigianato di qualità made in Sardegna e non solo.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF