PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO: ECCO QUAL E’ IL MIGLIOR PANETTONE ARTIGIANALE DELLA SARDEGNA

Il Natale è vicino, la voglia di panettone sale. Da oggi sappiamo anche qual è il miglior panettone della Sardegna.  

A Turi, in Puglia, si sono svolte le finali nazionali del concorso Mastropanettone 2017, dove vengono premiate le migliori eccellenze italiane nel settore dei panettoni. Ebbene, al concorso ha partecipato anche un mastro pasticcere della Sardegna, che ha ottenuto un prestigioso riconoscimento.

Si tratta Maurizio Cossu, 51 anni, pasticcere di Macomer. Il suo panettone artigianale è il miglior panettone artigianale di Sardegna e il nono in tutta Italia. Un bellissimo premio per una specialità davvero gustosa e unica: al concorso il pasticcere sardo ha presentato un panettone al cioccolato, senza conservanti e con aromi del tutto naturali, con il lievito “Filunzana”, un prodotto vivo che conserva il panettone anche cinque mesi e tiene lontane le muffe e conserva il profumo. Questo panettone del concorso nazionale sarà messo in commercio prima di Natale.

Maurizio Cossu, già conosciuto per le sue eccellenze dolciarie, come il gelato a base di latte di pecora, con l’arrivo del Natale ha deciso di preparare delle vere e proprie golosità: è infatti in preparazione anche il panettone artigianale alla malvasia Doc della Planargia. “Oltre ai panettoni realizzo anche cioccolatini alla malvasia e alla vernaccia. Tutti prodotti eccezionali che hanno già un mercato assicurato. Questo dimostra che a Macomer non siamo morti, ma dobbiamo darci da fare e avere idee per lavorarci sopra con passione e determinazione”

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

2 pensieri su “PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO: ECCO QUAL E’ IL MIGLIOR PANETTONE ARTIGIANALE DELLA SARDEGNA

  1. Bravo!!così’si fa ,spero di assaggiarlo anch’io che abito a Rimini,ma sono orgogliosamente Sarda!!

I commenti sono chiusi.