SENTITE COSA CHIEDONO GLI ALGERINI APPENA ARRIVATI IN SARDEGNA: ECCO IL VIDEO

Un video che gira in rete mostra un barchino con alcuni immigrati che sbarcano sulle coste del sud Sardegna

Nel mare cristallino della costa meridionale dell’Isola arriva una piccola barca, a bordo della quale ci sono una decina di persone, presumibilmente tutti algerini che hanno affrontato il viaggio per mare per approdare nella nostra regione, quindi in Europa. Proprio nel momento del loro arrivo, un residente di quella zona riprende la scena col cellulare e prova a parlare con loro, cercando di capire da dove provengono. 

Dalla barca qualcuno parla un po’ di italiano, risponde che arrivano appunto dall’Algeria e domanda: “Cagliari?”, come per chiedere se sono arrivati nel capoluogo dell’Isola. L’uomo italiano risponde: “Sì”. L’algerino dalla barca chiede subito: “Via Roma, dove è via Roma?”. Quasi a chiedere immediatamente un punto di riferimento preciso, come se già allo sbarco in Sardegna sapessero dove recarsi, cioè nella principale via di Cagliari, proprio nel porto del capoluogo. Forse perché Via Roma (con la sua Piazza Matteotti) è ormai il punto cruciale dell’immigrazione clandestina nell’Isola e dove magari possono trovare contatti per cercare di continuare il loro viaggio e recarsi in altre zone d’Italia e d’Europa, a bordo delle navi che partono appunto dal porto di Cagliari

Di seguito vi mostriamo il video che, secondo alcune voci che girano in rete, potrebbe anche essere uno scherzo. Guardatelo e diteci cosa ne pensate.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF