GAMBERO ROSSO: ECCO LE DUE PIZZERIE SARDE INSERITE FRA LE MIGLIORI D’ITALIA

Il Gambero Rosso ha pubblicato i risultati della quinta edizione di Pizzerie d’Italia, che premia le migliori pizzerie del Belpaese.  

La Guida Pizzerie d’Italia 2018 ha premiato circa 60 pizzerie e pizzaioli sparsi un po’ in tutta Italia: 54 Tre Spicchi e 10 Tre Rotelle. Dopo un calo di interesse di qualche anno fa, quando pareva che più nessuno volesse fare il pizzaiolo, la ripresa c’è stata ed è stata importante, con nuovi giovani talenti che hanno portato tante nuove idee e nuovo entusiasmo. Insomma, la scuola della pizza italiana non è affatto morta. 

Tra le migliori pizzerie d’Italia, premiate dal Gambero Rosso e inserite nella Guida ci sono anche due eccellenze della nostra Sardegna. Non solo, una pizzeria della nostra Isola vince anche un prestigioso premio, cioè quello della “pizza dell’anno”. Parliamo di due pizzerie ormai molto conosciute e apprezzate da tutti, per la qualità delle loro pizze.

Grande riconoscimento per la pizzeria Framento di Cagliari, inserite fra le migliori pizzerie italiane meritevoli dei Tre Spicchi. Non solo, la pizzeria cagliaritana del Corso Vittorio Emanuele vince anche il premio come “pizza dell’anno” grazie alla sua creazione chiamata L’Immuginazione, cioè la sua pizza al muggine, pecorino, pomodori passiti e menta. Un riconoscimento davvero prestigioso per Framento e tutto il suo staff. La caratteristica di Framento è il ricorso alla tradizione con l’utilizzo del lievito madre, chiamato in sardo Frammentu

L’altra pizzeria della Sardegna premiata è ancora una volta la pizzeria Bosco di Tempio-Pausania, inserita tra le migliori d’Italia e vincitrice delle Tre Rotelle, cioè le migliori pizze d’asporto italiane. 

Per conoscere tutte le pizzerie d’Italia premiate CLICCATE QUI

LO STAFF