VUOI IMPARARE A FARE LA BIRRA ARTIGIANALE? ECCO IL CORSO IN SARDEGNA

Sono tante ormai le persone che desiderano imparare a fare la birra in casa, creare la propria birra artigianale. In Sardegna, ad Ottobre, ci sarà un corso proprio per questo.   

Sabato 7 Ottobre 2017 alle ore 9.00, l’associazione Brasseria dei Giudicati organizza a Cagliari il corso “Come fare la birra in casa”, dedicato a chi vuole avvicinarsi al mondo della birra artigianale in particolare a quello della produzione casalinga.

Quando ci si avvicina per la prima volta alla produzione casalinga di birra, è facile essere risucchiati dal vortice dei tecnicismi, dei dettagli e del bricolage estremo, perdendo di vista quello che invece è l’obiettivo primario dell’esperienza: semplicemente produrre una birra di buona qualità. La teoria e la tecnica certo sono fondamentali, ma in una fase iniziale bisogna stare attenti a non perdersi nei dettagli.

Il corso, condotto da Stefano Statzu e Nicola Serra, soci fondatori della Brasseria dei Giudicati, a Cagliari, ha come obiettivo quello di mostrare come produrre la propria birra in ambiente casalingo, seguendo la procedura completa “all grain”, mantenendo la trattazione dell’argomento il più semplice possibile e mettendo un’attenzione particolare alla minimizzazione dei costi.

Verranno fornite le nozioni base per la produzione della birra (ingredienti, processo e attrezzatura minima) e verrà eseguita una cotta su una semplice ricetta. Durante la giornata verranno inoltre forniti spunti per ulteriori approfondimenti futuri. 

CONTINUA: PROGRAMMA DEL CORSO E COSTI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading