SARDEGNA, ARRIVA IL PRESIDENTE MATTARELLA: ECCO QUANDO SARA’ NELL’ISOLA

Presto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in Sardegna per inaugurare l’anno accademico universitario 2017-2018. 

Il Presidente ha raccolto l’invito partito qualche mese fa dall’Ateneo di Cagliari e sarà nell’Isola il prossimo 2 Ottobre. L’entourage del Presidente – cerimoniale e scorta presidenziale – ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni di sicurezza dei locali di via Università. L’esito sarebbe stato positivo e quindi Mattarella approderà a Cagliari, dove si tratterrà tutta la mattina, per poi trasferirsi nel pomeriggio a Ghilarza per le celebrazioni dell’Anno Gramsciano.

La Prefettura sta già predisponendo i primi sopralluoghi nelle sedi di Cagliari che ospiteranno il capo dello Stato. Primo sopralluogo in Rettorato, dove è già confermata per il 2 ottobre alle 11 la presenza del capo dello Stato. Da qui il presidente dovrebbe spostarsi in Prefettura, in piazza Palazzo, quindi ai Musei civici per una visita, in particolare, ai Giganti di Monte Prama. Al momento non si conoscono altri dettagli sugli spostamenti di Mattarella, sull’orario di arrivo e sulla ripartenza. Nel capoluogo, comunque, dovrebbe fermarsi solo una giornata.

LO STAFF

Un pensiero su “SARDEGNA, ARRIVA IL PRESIDENTE MATTARELLA: ECCO QUANDO SARA’ NELL’ISOLA

I commenti sono chiusi.