RYANAIR: ECCO LE NUOVE REGOLE SUI BAGAGLI A MANO DAL 1 NOVEMBRE

La compagnia low cost Ryanair ha deciso di cambiare di nuovo le proprie regole sull’imbarco dei bagagli: dal prossimo 1 Novembre 2017 entreranno in vigore le novità. Andiamo a scoprirle.    

La novità più importante è senza dubbio quella che dal 1 Novembre nessun secondo bagaglio a mano si potrà portare a bordo degli Ryanair. Una decisione giustificata dalla low cost col fatto di “eliminare i ritardi” durante gli imbarchi. O meglio, un secondo bagaglio a mano sarà consentito solo ai clienti che avranno effettuato il “priority ticket (acquistato a 5 euro al momento della prenotazione, oppure aggiunto alla prenotazione al costo di 6 euro ed è acquistabile fino ad un’ora prima della partenza del volo). Tutti gli altri avranno solo la possibilità di vedere il proprio bagaglio a mano più grande collocato in stiva (gratis).

In pratica, da Novembre con la Ryanair – compagnia che opera da tempo anche sugli aeroporti della Sardegna – solo i passeggeri che avranno aggiunto alla prenotazione un “imbarco prioritario” – tra cui le tariffe Plus, Flexi Plus e Family Plus – potranno portare a bordo dell’aereo una seconda borsa più grande. Una politica adottata per invogliare i passeggeri a comprare l’imbarco prioritario, se si considera anche il fatto che per favorire l’imbarco dei bagagli il costo del check-in per le valigie da stiva verrà ridotto da 35 euro a 25 euro, mentre il peso consentito della valigia da imbarcare passerà da 15 chilogrammi a 20. 

Certamente nei voli Ryanair il doppio bagaglio a mano aveva portato a numerosi problemi di sistemazione e spazio nelle cappelliere degli aerei, con ritardi nelle partenze. Tuttavia, questi problemi hanno portato a una soluzione che permetterà alla compagnia di guadagnare di più grazie a questa politica che porta chi acquista il biglietto a prenotare l’imbarco prioritario o imbarcare le proprie valigie in stiva.

LO STAFF