Siete mai stati nella spiaggia Foxi Murdegu? Un paradiso da non perdere che si trova sulla costa orientale dell’isola, nell’area meridionale dell’Ogliastra, in località Tertenia.
Tertenia è un paese ricco di diverse attrazioni che variano dalle foreste, alle spiagge, siti archeologici, storia e tradizioni locali. Un luogo che regala suggestivi paesaggi tra mare e montagna.
Tra le incantevoli spiagge della zona non possiamo tralasciare Foxi Murdegu. La spiaggia è dominata dalla torre di avvistamento spagnola di San Giovanni Sarrala, adibita poi a bunker durante la seconda guerra mondiale. E’ caratterizzata da un arenile di sabbia chiara, fine con la presenza di ciottoli, mista a ghiaia. Le sue acque sono cristalline di un azzurro cangiante grazie ai raggi del sole che, riflettendo sul fondale, creano magici giochi di luce: un ulteriore nota di bellezza è offerta dalla flora che circonda la spiaggia, conferendole un magnifico aspetto naturale. Inoltre, essendo battuta dal vento, è anche una destinazione spesso scelta dai surfisti ed è notevolmente apprezzata da quanti si dedicano alla pesca subacquea o amano tuffarsi muniti di maschera e pinne per esplorare i fondali con le sue preziose meraviglie.
Ogni estate questo luogo è meta di numerosi turisti, ciò fa si che nelle vicinanze sia possibile trovare vari servizi come punti ristoro, camping, hotel che soddisfano differenti gusti ed esigenze. Presente il parcheggio per i mezzi. Allora non esitate a lasciarvi trasportare dal profumo della macchia mediterranea che abbraccia la baia e ad ammirare il cromatismo spettacolare della bianca sabbia e del mare trasparente.
CONTINUA: GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI FOXI MURDEGU
ECCO UNA GALLERY FOTOGRAFICA DI FOXI MURDEGU