SPIAGGE SARDEGNA: ALLA SCOPERTA DELLA BELLISSIMA FOXI MURDEGU

SPIAGGE SARDEGNA: ALLA SCOPERTA DELLA BELLISSIMA FOXI MURDEGU
Siete mai stati nella spiaggia Foxi Murdegu? Un paradiso da non perdere che si trova sulla costa orientale dell’isola, nell’area meridionale dell’Ogliastra, in località Tertenia.   

Tertenia è un paese ricco di diverse attrazioni che variano dalle foreste, alle spiagge, siti archeologici, storia e tradizioni locali. Un luogo che regala suggestivi paesaggi tra mare e montagna.

Tra le incantevoli spiagge della zona non possiamo tralasciare Foxi Murdegu. La spiaggia è dominata dalla torre di avvistamento spagnola di San Giovanni Sarrala, adibita poi a bunker durante la seconda guerra mondiale. E’ caratterizzata da un arenile di sabbia chiara, fine con la presenza di ciottoli, mista a ghiaia. Le sue acque sono cristalline di un azzurro cangiante grazie ai raggi del sole che, riflettendo sul fondale, creano magici giochi di luce: un ulteriore nota di bellezza è offerta dalla flora che circonda la spiaggia, conferendole un magnifico aspetto naturale. Inoltre, essendo battuta dal vento, è anche una destinazione spesso scelta dai surfisti ed è notevolmente apprezzata da quanti si dedicano alla pesca subacquea o amano tuffarsi muniti di maschera e pinne per esplorare i fondali con le sue preziose meraviglie.

Ogni estate questo luogo è meta di numerosi turisti, ciò fa si che nelle vicinanze sia possibile trovare vari servizi come punti ristoro, camping, hotel che soddisfano differenti gusti ed esigenze. Presente il parcheggio per i mezzi. Allora non esitate a lasciarvi trasportare dal profumo della macchia mediterranea che abbraccia la baia e ad ammirare il cromatismo spettacolare della bianca sabbia e del mare trasparente.

CONTINUA: GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI FOXI MURDEGU

LO STAFF