SARDEGNA: CONOSCETE LA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI FERAXI? SCOPRITELA QUI

SARDEGNA: CONOSCETE LA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA DI FERAXI? SCOPRITELA QUI
Siete mai stai nella meravigliosa spiaggia di Feraxi? Un posto idilliaco che si trova a  Muravera; cuore del Sarrabus.  

Sorge in una valle famosa per la presenza di stagni, ambienti con volatili rari e dove ci si può dedicare a delle interessanti passeggiate in mountain bike o a cavallo. Itinerari che ci portano nella suggestiva foresta di Baccu Arrodas oppure alla scoperta del complesso megalitico Cuili Piras e dei menhir di Nuraghe Scalas a Piscina Rei o alle domus de janas e alla fortezza di Baccu a Monte Nai.

Un tratto di costa davvero affascinante grazie alla ricchezza di tradizioni, storia, sapori e profumi che avvolgono il visitatore durante i dolci e affascinanti percorsi che offre la zona. Il tutto viene impreziosito dalla bellezza delle spiagge e del mare. Luoghi che lasciano senza fiato come, appunto, la Spiaggia di Feraxi.

Un arenile che si distende per circa due kilometri e mezzo ed è costituita da una sabbia bianca avorio, fine e morbida, circondata a sud da una scogliera, che la divide da Cala Feraxi, mentre a nord è sito il molo della peschiera. Alle sue spalle si trovano alte dune di sabbia ricoperte dalla folta vegetazione di macchia mediterranea. E’ una spiaggia abbastanza tranquilla, seppur negli anni sempre più riscoperta e apprezzata, quindi maggiormente frequentata rispetto al passato, anche se non è ancora tra le più famose della zona. Risulta riparata dal vento ed è lambita da un mare trasparente dai colori cangianti, tra il verde smeraldo e l’azzurro.  Ad oggi è presente il parcheggio per i mezzi e anche il servizio chiosco-punto ristoro, attrezzato con ombrelloni, lettini e ulteriori servizi.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di tuffarvi in queste acque cristalline, vi assicuriamo che non rimarrete delusi. Ecco, di seguito, una bella gallery fotografica su questa stupenda spiaggia della Sardegna.

   

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading