ZINGARATE: L’ITINERARIO PIÙ BELLO (E DIFFICILE) D’ITALIA SI TROVA IN SARDEGNA

ZINGARATE: L’ITINERARIO PIÙ BELLO (E DIFFICILE) D’ITALIA SI TROVA IN SARDEGNA

Zingarate, uno dei portale di turismo e viaggi più seguito d’Italia, ha dedicato un articolo ad uno dei percorsi di trekking più belli della Sardegna

Un percorso scenico ed impegnativo che passa tra canyon, scogliere a picco sul mare e antichi sentieri dei carbonai. Il Selvaggio Blu è il trekking più difficile d’Italia ma è anche il più emozionante. Attraversa canyon, scogliere a picco sul mare, grotte, calette, boschi e fiumi nel Golfo di Orosei. Da Pedra Longa, l’itinerario giunge fino a Cala Sisine snodandosi sull’orlo di una falesia verticale e attraversando antichi sentieri dei pastori, mulattiere di carbonai, scale di ginepro e guglie. L’escursione è suddivisa in sei tappe e dura 6 giorni e 5 notti. Il periodo migliore per percorrerlo è in primavera ed autunno. 

Parliamo di uno dei percorsi in assoluto più belli al mondo, che porta alla scoperte delle meravigliose spiagge della costa di Baunei: Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Sisine e le altre perle di quella fantastica zona della Sardegna. Ogni anno sono tantissime le persone che si avventurano in questo fantastico trekking che sa regalare emozioni uniche e panorami davvero mozzafiato.

Volete leggere l’articolo di Zingarate? CLICCATE QUI 

 

LO STAFF