SPIAGGE DI SARDEGNA: ECCO LA BELLISSIMA SA CAPANNIZZA DI BUDONI

Conoscete questa meraviglia della costa nord est della Sardegna? Per chi non vi fosse mai stato consigliamo assolutamente una visita perché si tratta di un vero e proprio paradiso.  

Questa bellissima spiaggia è sita in località Budoni, suggestivo paese marinaro raccolto tra le colline che presenta uno splendido borgo di pietra. Il centro storico del paese è ricco di storia, tradizione e locali pubblici, centro pulsante della movida notturna della zona: luoghi di incontro e ristoranti rallegrano l’atmosfera in particolare nei mesi estivi.

A livello museale di grande rilievo sono la Torre di Su Entosu, un nuraghe che si erge su una vetta granitica, il nuraghe Conca e Bentu e la domus de janas l’Agliola. Per chi desidera lasciarsi travolgere dal richiamo del passato, gli stazzi di San Pietro fungono quasi da macchina del tempo: un cammino di case pastorali, edificate con pietre millenarie, malta e fango che rispecchiano l’immagine del borgo campagnolo della Sardegna dell’Ottocento. Il volto allegro delle stanze e le corti  testimoniano ancora oggi antichi scorci di vita.

Tra le varie attrattive sicuramente si annoverano spiagge da sogno come, appunto, la meravigliosa Sa Capannizza, la quale si presenta meno affollata in bassa stagione; ed è forse questo il momento in cui più si apprezza la sua bellezza. Una distesa di sabbia candida e soffice lambita dalle acque trasparenti, pulite e cristalline del mare. La spiaggia è attrezzata, fa sicuramente comodo la presenza del chiosco; inoltre, si trova uno spiazzo per il parcheggio dei mezzi. Che aspettate a farci un salto? Noi ve la mostriamo nella stupenda gallery fotografica qui di seguito.

LO STAFF