LA SARDINIA FERRIES ASSUME NUOVO PERSONALE: ECCO COME CANDIDARSI

La compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries sta assumendo nuovo personale per il periodo estivo. Saranno da 150 a 200 le nuove forze lavoro inserite nelle navi dell’azienda, che recentemente ha siglato un’importante contratto di 3 anni con l’istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano per la formazione di nuovo personale di bordo.   

Oggi vi informiamo su tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni in Corsica Sardinia Ferries e su come candidarsi ai vari ruoli proposti dalla compagnia.

ASSUNZIONI PER PERSONALE DI BORDO – Circa 150/200 persone saranno inserite in tutte le mansioni che si possono svolgere a bordo dei traghetti della compagnia.

Le opportunità di lavoro riguardano: ufficiali e sottufficiali di macchina; camerieri addetti alle cabine; addetti sala-barpersonale alla reception/hostess.

Per addetti sala/bar e alla reception è richiesta una buona/ottima conoscenza della lingua francese. Per tutti i profili in generale è obbligatoria l’iscrizione al collocamento Gente di Mare e l’aver effettuato tutti i corsi per la sicurezza previsti dalla legge. Le assunzioni saranno a tempo determinato, per un periodo di imbarco di circa 70/90 giorni, ma in alcuni casi potranno essere di soli 30 giorni, pari al periodo di prova (eventualmente prorogabile).

ACCORDO DI FORMAZIONE – Il personale di bordo sarà formato presso l’istituto alberghiero “Carlo Porta” di Milano: in particolare, figure di cucina, personale addetto all’accoglienza e sala-bar, che lavoreranno successivamente a bordo delle navi della compagnia. Ogni anno la Corsica Sardinia Ferries accoglie a bordo delle proprie navi allievi di circa 15 istituti nautici, alberghieri e turistici italiani e francesi; molti di questi dopo una prima esperienza a bordo vengono inseriti in pianta stabile nell’organico della compagnia.

COME INVIARE IL CV – Gli interessati alle opportunità di lavoro proposte dalla Corsica Sardinia Ferries per personale di bordo, possono candidarsi alle assunzioni inviando il proprio curriculum vitae via mail all’indirizzo armamento@corsicaferries.com

LO STAFF