SKYSCANNER SCEGLIE I 20 PAESI PIÙ BELLI D’ITALIA: ECCO QUELLO SCELTO PER LA SARDEGNA

Sul celebre sito di viaggi e ricerca voli Skyscanner ritorna la selezione dei paesi più belli d’Italia: 20 piccoli gioielli fra i più amati dai turisti. Un articolo che è stato ripreso anche dal portale di viaggi online del quotidiano “La Repubblica”.  

Antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare e panorami mozzafiato su paradisi naturali…Ogni regione d’Italia è unica, e ognuno di questi stupendi paesi lo è ancora di più. Scoprite i monumenti e le testimonianze di epoche lontane, avventuratevi per le viuzze di pietra, affacciatevi dai balconi fioriti e fate scorta di bellezza in questi luoghi magici dove il tempo sembra essersi fermato.

Inizia così l’articolo di Skyscanner che elegge i paesi più belli d’Italia, uno per regione. Per la Sardegna è stato scelto Orgosolo. Il celebre comune barbaricino, conosciuto per i suoi murales e per il suo meraviglioso contesto ambientale, ricco di testimonianze del passato. Ecco, di seguito, come viene descritto nell’articolo:

Nella Barbagia del Supramonte si nasconde un paesino la cui fama lo precede. Vuoi gli episodi di banditismo di fine ‘800 (da cui trasse spunto il regista De Seta per il suo film “Banditi a Orgosolo” del ’61), vuoi la presenza di incredibili testimonianze dal passato (le domus de janas, le tombe dei giganti e i nuraghi di Su Calavriche, Mereu e Gorropu). A Orgosolo tutto parla di storia politica e contenuti sociali, anche i suoi muri, oggi celebri per la presenza di meravigliosi murales colorati. Cercate di capitare da queste parti per Sa Vardia, la corsa dei cavalli sull’asfalto, lasciatevi incantare dal canto corale barbaricino (patrimonio UNESCO) e fate un’escursione nella Foresta di Montes… semplicemente magica!

Per leggere l’articolo completo e conoscere tutti i 20 paesi italiani scelti CLICCATE QUI

Per vedere la nostra splendida galleria fotografica dedicata ad Orgosolo CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading