BANDIERE VERDI 2017: ECCO LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI IN SARDEGNA

Ritorna anche quest’anno l’elenco delle spiagge d’Italia a misura di bambino. Sono 134 in tutta la Penisola quelle scelte da oltre duemila pediatri e ideali per accogliere i più piccoli.  

I criteri per la scelta delle spiagge ideali per la famiglia con bambini? Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia pulita per i giochi dei bimbi, presenza dei bagnini e delle scialuppe di salvataggio, attrezzature per i più piccoli, spazi per cambiare il pannolino o per allattare, presenza di gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti nelle vicinanze. Così, dalle rilevazioni di ben 2305 pediatri sparsi in tutta Italia sono state promosse 134 spiagge nazionali che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017.

In questa lista non potevano mancare le spiagge della Sardegna, una delle regioni italiane con più “bandiere verdi” a livello nazionale, con oltre 20 località della nostra Isola adatte ad ospitare i bambini. Ecco di seguito l’elenco completo:

Alghero (Sassari), Bari Sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Carloforte-Isola di San Pietro: La Caletta – Punta Nera – Girin – Guidi (Carbonia-Iglesias), Castelsardo-Ampurias (Sassari), Is Aruttas-Mari Ermi (Oristano) La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Oristano – Torre Grande (Oristano), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Giusta (Oristano), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio), Tortolì – Lido di Orrì, Lido di Cea (Ogliastra).

Per le prossime vacanze, ormai alle porte, adesso sapete quali sono le spiagge della Sardegna dove portare i vostri bambini.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading