TURISMO.IT, BUONA CUCINA E RELAX IN 5 AGRITURISMI ITALIANI: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

Il celebre portale di viaggi e turismo in Italia, Turismo.it, ha scelto 5 agriturismi italiani ideali per passare qualche giorno in completo relax e gustando piatti deliziosi. Uno di questi si trova proprio in Sardegna.  

“Cinque idee weekend per vacanze tra natura e tradizione”, questo il sottotitolo dell’articolo di Turismo.it, che descrive le 5 strutture sparse da nord a sud Italia, isole comprese, dato che tra questi c’è anche l’Agriturismo Biologico Bainas, che si trova in Sardegnanella bellissima Bosa, in provincia di Oristano. Così viene descritto l’agriturismo sardo nell’articolo:

Rocce vulcaniche, spiagge bianche o con ciottoli, natura selvaggia: è questo il paesaggio che circonda Bosa (OR), il borgo “fluviale” che sorge al termine della Valle del fiume Temo, l’unico corso navigabile in tutta la Sardegna. L’agriturismo biologico Bainas è situato lungo la sponda sinistra ed è circondato da colline che fanno da sfondo alla parte alta di Bosa.In questa zona della Sardegna, la cucina mediterranea è da secoli legata a prodotti dal gusto unico come gli agrumi, i carciofi, le olive, anche i più semplici ortaggi come “sos nappos”, le rape. Ma anche ricci di mare, anguille e aragoste.

Insomma, un luogo dove abbinare un po’ di tutto: relax, spiagge, un borgo colorato e molto suggestivo, i sapori della cucina sarda più autentica. Per una vacanza che può davvero essere indimenticabile. 

Se volete leggere l’articolo completo su Turismo.it CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading