TURISMO.IT, BUONA CUCINA E RELAX IN 5 AGRITURISMI ITALIANI: UNO IN SARDEGNA, ECCO QUALE

Il celebre portale di viaggi e turismo in Italia, Turismo.it, ha scelto 5 agriturismi italiani ideali per passare qualche giorno in completo relax e gustando piatti deliziosi. Uno di questi si trova proprio in Sardegna.  

“Cinque idee weekend per vacanze tra natura e tradizione”, questo il sottotitolo dell’articolo di Turismo.it, che descrive le 5 strutture sparse da nord a sud Italia, isole comprese, dato che tra questi c’è anche l’Agriturismo Biologico Bainas, che si trova in Sardegnanella bellissima Bosa, in provincia di Oristano. Così viene descritto l’agriturismo sardo nell’articolo:

Rocce vulcaniche, spiagge bianche o con ciottoli, natura selvaggia: è questo il paesaggio che circonda Bosa (OR), il borgo “fluviale” che sorge al termine della Valle del fiume Temo, l’unico corso navigabile in tutta la Sardegna. L’agriturismo biologico Bainas è situato lungo la sponda sinistra ed è circondato da colline che fanno da sfondo alla parte alta di Bosa.In questa zona della Sardegna, la cucina mediterranea è da secoli legata a prodotti dal gusto unico come gli agrumi, i carciofi, le olive, anche i più semplici ortaggi come “sos nappos”, le rape. Ma anche ricci di mare, anguille e aragoste.

Insomma, un luogo dove abbinare un po’ di tutto: relax, spiagge, un borgo colorato e molto suggestivo, i sapori della cucina sarda più autentica. Per una vacanza che può davvero essere indimenticabile. 

Se volete leggere l’articolo completo su Turismo.it CLICCATE QUI