CLAMOROSO: UFFICIALE, ANCHE IL CAGLIARI CALCIO VENDUTO AI CINESI. GIULINI: “UN’OFFERTA IRRINUNCIABILE!”

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata oggi la notizie che il Cagliari Calcio è stato venduto a una cordata di cinesi, capeggiata dal multimilionario Yúrén Jié.  

L’accordo è stato raggiunto nella notte sulla base di una cifra che si aggira intorno ai 150 milioni di euro. Tra le clausole che i cinesi hanno voluto inserire nell’accordo: gestione diretta del nuovo stadio che sarà presumibilmente ampliato e pronto entro due anni, una tournée precampionato in Cina e la possibilità di creare alcuni Cagliari Point in Asia per far conoscere i colori rossoblu anche da quelle parti. 

“Vogliamo portare il Cagliari tra le grandi d’Europa – ha detto Yúrén Jié subito dopo la firma – Il nostro obiettivo è competere per lo scudetto e fare una campagna acquisti importante già dalla prossima estate”. Il magnate cinese ha anche fatto alcuni nomi di giocatori che potrebbero arrivare: “Tenteremo di portare in Sardegna talenti di livello mondiale come Verratti, Hazard, Griezmann e Vardy. Non solo, ci piacerebbe riportare al Cagliari anche Radja Nainggolan. Obiettivi ambiziosi, dunque, per la nuova società cinese.

Il presidente, ormai ex, Tommaso Giulini, si è limitato a poche ma coincise parole: “L’offerta era di quelle che non si possono rinunciare”. Se volete leggere i termini dell’accordo CLICCATE QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading