UN GIOIELLO DELLA SARDEGNA DA VISITARE ASSOLUTAMENTE: ECCO IL BELLISSIMO BORGO DI SEDINI. GUARDATE CHE IMMAGINI!

UN GIOIELLO DELLA SARDEGNA DA VISITARE ASSOLUTAMENTE: ECCO IL BELLISSIMO BORGO DI SEDINI. GUARDATE CHE IMMAGINI!
Il bel tempo è ormai arrivato e noi dello staff di Sardegna Remix, amanti al sole e del piacevole caldo, riprendiamo con più vigore le gite per i luoghi meravigliosi della nostra Isola. Oggi vogliamo parlarvi di una perla della Sardegna: il paesino di Sedini.  

Sedini è un  piccolo paese che si trova in provincia di Sassari.  Se vi capita di recarvi in questa zona vi consigliamo una visita a questo suggestivo e attraente borgo, che vi stupirà per l’affascinante effetto scenografico delle sue abitazioni. Le case più vecchie sono state costruite sopra o a ridosso di grandi banchi di roccia e sono unite, in talune parti, da ponticelli di pietra, sottopassaggi e piazzette. Sedini è il paese di quella che è considerata, da molti, la domus de janas più bella di tutta la Sardegna, chiamata “La Rocca” dagli abitanti del paese: ne abbiamo ampiamente parlato in un altro articolo (se volete leggerlo CLICCATE QUI).

Bellissimo è anche il territorio di Sedini, intorno al paese ci sono tanti boschi che regalano sorprese a non finire, prima fra tutte la cascata Pilchina di li Caldaggi, inserita in un contesto naturale meraviglioso. O magari vi capiterà di imbattervi nei suggestivi resti della chiesa di San Nicola di Silanos (o meglio San Nicola di Solio)  Inoltre, per gli amanti del mare, il paese si trova non  lontano dalle note spiagge di Castelsardo e Valledoria. Questo consente al visitatore di scoprire le tipiche viuzze del posto, ammirare i suoi scorci e assaporare i suoi profumi, nonché di concedersi una rilassante passeggiata nelle circostanti spiagge che in questo periodo di vicinanza alla primavera offrono il loro volto migliore; un magnifico panorama illuminato dal tepore dei raggi solari, al riparo dalle tumultuose folle estive.

CONTINUA: GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA DI SEDINI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading