PORTO ROTONDO, LE 5 SPIAGGE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Quali sono i programmi per l’estate? Chi di noi, mentre lavora, già non fantastica sulle vacanze ormai quasi vicine? Oggi vogliamo sognare e farvi un po’ sognare, farvi immaginare incantevoli spiagge e rilassanti giornate di ozio nella nostra magnifica isola.  

Vogliamo parlarvi di 5 spiagge della bella località Porto Rotondo, nota meta turistica della Sardegna del nord.

Punta Nuraghe

E’ una delle spiagge del centro abitato, presenta una sabbia abbastanza fine e chiara, il mare trasparente è caratterizzato da fondali bassi e sabbiosi con qualche roccia. Alle spalle la tipica macchia mediterranea rende ancor più suggestivo il paesaggio.

Punta Volpe

In questa spiaggia la sabbia si accompagna ai ciottoli creando un effetto cromatico molto particolare. Il panorama è estremamente affascinante grazie al colore verde smeraldo del mare e alla scogliera che fa da cornice a questa splendida opera d’arte.

Spiaggia dei Sassi e delle Alghe

La prima è così chiamata per la composizione dell’arenile, formato sia da sassolini che da fine sabbia. La piccola spiaggia viene riparata da una grande scogliera che protegge dal vento e conferisce bellezza a questo luogo così stupendo. Alle spalle si trova la spiaggia delle Alghe la quale presenta una sabbia fine e la presenza di posidonie. Il fondale roccioso e le insenature che la abbracciano la rendono molto frequentata dagli appassionati di attività subacquee.

Punta Asfodeli

Ci regala una variegata offerta di piccole spiagge da sogno e idilliache calette rocciose. Mare spettacolare e paesaggi mozzafiato, anche questa da non perdere.

Spiaggia di Marinella

Questa attrezzata e grande spiaggia presenta una candida sabbia sottile. Il fondale è sabbioso e il colore del mare trasparente è una gioia per gli occhi. Non rimarrete delusi.

Naturalmente sarebbe un peccato non visitare la pittoresca Porto Rotondo che vanta un porticciolo turistico molto importante e le cui vie del paese sono adornate di varie opere architettoniche. Sicuramente una località piacevole, accogliente ed esteticamente apprezzabile che renderà gradevoli le vostre giornate di vacanza.

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading