SARDEGNA, RITORNA IL TRENINO VERDE: ECCO QUANDO RIPARTIRÀ LA PRIMA CORSA. CALENDARIO UFFICIALE 2017

Riparte anche quest’anno l’amatissimo Trenino Verde della Sardegna, il servizio turistico con le carrozze e i locomotori d’epoca, una anche a vapore, che attraversa i comuni dell’interno della nostra Isola e conduce fino ad alcune delle più belle località turistiche.  

Oggi ad Arbatax è stato presentato il calendario ufficiale dei viaggi del Trenino Verde della Sardegna per il 2017. Si partirà con la prima corsa il 13 Aprile con due viaggi inaugurali sulle sei tratte programmate: la Macomer-Bosa Marina e la Tempio-Palau Marina. A seguire le altre corse: il 23 Aprile la Mandas-Seui, il 25 Aprile il primo viaggio sulla Mandas-Sorgono, il 13 Giugno la Sassari-Tempio, infine il 18 Giugno aprirà la tratta Arbatax-Gairo. Ecco di seguito il calendario:

Le varie amministrazioni locali e gli operatori turistici dei territori interessati offriranno pacchetti integrati per scoprire le bellezze di quelle zone interne della Sardegna, abbinando la possibilità di gustare i prodotti tipici locali. Oltre le corse previste dal calendario, ci sarà anche quest’anno la possibilità di noleggiare l’intero convoglio. Lo scorso anno è stato segnato purtroppo dalla chiusura del ponte di San Sebastiano per problemi statici tra Seui e Ussassai, nella tratta Mandas-Arbatax (che era la più richiesta), la quale però verrà riaperta ma suddivisa in due viaggi distinti in attesa della sistemazione del ponte di San Sebastiano e di quello di Barrali, che potrebbero essere nuovamente transitabili entro l’inizio dell’anno scolastico. Le corse del Trenino Verde saranno pubblicizzate anche il prossimo 7 Maggio, in occasione del Giro d’Italia che arriverà ad Arbatax.

Per acquistare i biglietti – che saranno messi in vendita a breve – tenete sempre d’occhio il sito www.treninoverde.com

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading