CITTÀ PIÙ CONGESTIONATE DAL TRAFFICO: SE VI DICESSIMO CHE CAGLIARI E’ PEGGIO DI LAS VEGAS? ECCO I DATI CHE LO CONFERMANO

Tom tom, azienda olandese leader nella realizzazione di navigatori satellitari per auto e non solo, ha reso noti i dati del Traffic index, l’indice che misura il congestionamento da traffico nelle città.  

Attraverso i dati raccolti dagli utilizzatori dei navigatori satellitari l’azienda ha misurato il congestionamento da traffico di 390 città nel 2016, tra queste anche Cagliari. Come si è piazzato il capoluogo della Sardegna? Al 185° posto mondiale, ossia in una posizione che inquadra una città non tra le più problematiche a livello mondiale ma che comunque presenta valori che non sono da sottovalutare in termini di congestione del traffico automobilistico. Pensate solo che i livelli di congestionamento di Cagliari risultano superiori rispetto a città come Houston e Las Vegas negli Stati Uniti, Antalya in Turchia e a capitali europee come Copenaghen e Budapest. Del resto, il traffico a Cagliari nelle ore di punta è veramente preoccupante. La città si piazza al 99° posto tra le città europee (74° tra le città piccole) e all’undicesimo posto tra le città italiane. 

Le tre città peggiori al mondo per congestione da traffico nel 2016 sono state Città del Messico, Bangkok in Thailandia e Jakarta in Indonesia; la prima città europea si colloca è la capitale della Romania, Bucarest, al quinto posto.

Ecco, di seguito, l’infografica che racchiude i dati sul traffico a Cagliari, tratta dal portale seosardinia.wordpress.com:

Per avere una visione più completa di tutti i dati relativi al traffico automobilistico di Cagliari, vi invitiamo a leggere l’interessantissimo articolo sul portale seosardinia.wordpress.com CLICCANDO QUI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading