SARDEGNA: 5 MERCATINI NATALIZI DA NON PERDERE NELL’ISOLA

SARDEGNA: 5 MERCATINI NATALIZI DA NON PERDERE NELL’ISOLA

Tempo di Natale. Anche la Sardegna da qualche anno regala alcuni mercatini natalizi molto carini.  

Il fascino non sarà lo stesso di quelli nordici (anche, diciamolo, perché la neve a Natale ha il suo perché), ma anche la nostra Isola ha i suoi mercatini di Natale, che attirano tanti visitatori e riescono a creare una calda e piacevole atmosfera natalizia. Per questo, oggi vi portiamo alla scoperta dei 5 mercatini natalizi da non perdere in Sardegna. Che aspettate a visitarli? 

CAGLIARI

Quest’anno per la prima volta a Cagliari, approdano i mercatini di Natale veri e propri. La location non poteva essere migliore. I luoghi prescelti sono piazza del Carmine e il Corso Vittorio Emanuele, suggestiva passeggiata tra i colori e i sapori genuini della nostra terra. Camminare in questa atmosfera non può che mettere il buon umore. Le foto natalizie dei cagliaritani in queste location ormai si sprecano. Tante prelibate offerte tra i banchetti deliziosamente allestiti, che catturano l’attenzione dei più golosi e la curiosità dei visitatori che hanno la possibilità di ammirare il cuore della città, immersi in un contesto magico, che solo il Natale può creare.

LA MADDALENA

Una longeva tradizione locale annualmente porta tra le suggestive vie del centro storico del comune sulla bellissima isola del nord Sardegna tante specialità culinarie e oggettistica artigianale. Ogni sabato e domenica di Dicembre, i mercatini di Natale a La Maddalena regalano un’atmosfera di gioia a grandi e piccini che si dilettano in piacevoli passeggiate a suon di musica che riempie le strade, animando le fredde giornate invernali. Fateci un salto. 

NURALLAO

Questo è un mercatino molto particolare, che in questo periodo di festa regala un grande fascino al paesino del sud Sardegna. Piazza Matteotti, via Sebastiano, via San Pietro e piazza Franceschino Orrù sono i centri propulsori di questa simpatica iniziativa, che allieta le giornate di abitanti e turisti in un’atmosfera natalizia allegra, arricchita dal fascino tipico propria della nostra terra. 

SANT’ANTIOCO

Il meraviglioso paese del Sulcis alla fine dell’avvento organizza tipici eventi  natalizi, fatti di caratteristiche esposizioni artistiche, mercatini, presepi, antichi mestieri, artigianato e il cosiddetto “Villaggio di Natale”. Un modo per immergersi nella realtà locale tra divertimento, animazione e creatività. Consultate il programma e organizzatevi, non ve ne pentirete.

IGLESIAS

I mercatini di Natale a Iglesias sono un evento molto atteso dagli abitanti e apprezzato dai visitatori che vengono catturati dalle varie attività e stand di espositori, artisti, hobbisti, produttori enogastronomici, in un’atmosfera magica e  avvolgente. Una cittadina, Iglesias, che andrebbe riscoperta e farlo in questo periodo, nella magica atmosfera del Natale può essere davvero un’ottima idea.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading