ICONE DEL CAGLIARITANO: 5 PRELIBATEZZE DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

via Roma Cagliari

Noi dello staff di Sardegna Remix siamo spesso nei quartieri di Cagliari, a passeggio per le vie del centro e vogliamo consigliarvi 5 buonissime specialità da assaggiare. 

Non stiamo parlando di tradizioni locali o ricette specifiche della nostra Isola e di questa magnifica città, ma più semplicemente di alcune prelibatezze che a Cagliari godono di una certa notorietà per il loro delizioso sapore

LE MERINGHE DI TRAMER

Tramer è un locale storico di Cagliari che si trova in piazza Martiri, ossia nel cuore della città; sorto nel 1857 è tuttora amato e frequentato dagli abitanti del luogo. Ciò che lo contraddistingue maggiormente solo le ottime meringhe che vengono servite. Una goduria per il palato, ancor di più se accompagnate da un buon caffè.

LE PIZZETTE DELLA PIZZETTA D’ORO

Chiunque a Cagliari conosce queste pizzette. Sono veramente insuperabili, talmente buone che viene da chiedersi se celino qualche ricetta segreta. La pizzetteria si trova in Via della Pineta, proprio sul Parco Maxia, e tutti i giorni i clienti fanno la fila pur di aggiudicarsi queste delizie.

PIZZETTE E PASTE DELLA PASTICCERIA MANUEL

Questa pasticceria è notevolmente famosa  tra i giovani mondani cagliaritani che al ritorno dalle serate danzanti si fermano a fare colazione in questo posticino, da generazioni è divenuta quasi una tradizione del luogo. Il locale è molto semplice, ma già il profumo che emana fa venire l’acquolina in bocca e una volta assaggiate le paste o le pizzette sfoglia non rimarrete delusi!

LA PIZZA DI FRAMENTO

Non poteva mancare in questa lista un posto dove gustare una buona pizza.  Una delle nostre pizzerie preferite è Framento, nel corso Vittorio Emanuele. Questo locale è relativamente recente ma è già divenuto famoso, tant’è che vi consigliamo di prenotare con anticipo se decidete di andarci. I prodotti sono di qualità e la pizza è fenomenale.

COCKTAIL DELL’AMERICAN BAR BIFFI

Il Biffi è un noto locale della movida cittadina. Un bar arredato con gusto, accogliente e molto originale. Si trova nel centro di Cagliari, in Via S. Giovanni e d’estate viene allestito, sempre nelle vicinanze, in Piazza Marghinotti, anche un vivace e carinissimo spazio all’aperto con sedie colorate e impianto stereo. In questa suggestiva location, invernale o estiva che sia, potrete gustare ottimi cocktail. La scelta è davvero ampia e il personale sempre gentile e pronto per consigliarvi ciò che fa per voi.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF