VOLETE SAPERE COME E’ NATA LA SELLA DEL DIAVOLO? LEGGETE QUI LA LEGGENDA…

sella del diavolo

Come nacque la Sella del Diavolo?   

Molto tempo fa gli angeli domandarono al creatore un luogo dove poter vivere. Egli consigliò loro di scendere sulla terra per comprendere quale landa scegliere come dimora. 

Gli angeli visitarono tanti posti ma nessuno era all’altezza delle loro aspettative, sinché un giorno scorsero un’isola circondata da bianche spiagge e acque cristalline. Una terra pacifica, bella e serena, con immense ricchezze naturali. La Sardegna.

Essi riferirono la loro decisione a Dio e si trasferirono nel grande golfo che si trovava a sud dell’Isola e che prese il nome di “Golfo degli Angeli”. Il tempo trascorreva sereno sinché Lucifero, mosso dall’invidia non decise di scatenare contro gli angeli il suo esercito di demoni e conquistare quella terra. La guerra andò avanti per molti anni, sinché un giorno, l’Arcangelo Gabriele con la sua spada disarcionò Lucifero, la cui sella cadde nel promontorio.

Questo accadimento segnò la fine della battaglia, la vittoria degli Angeli e diede inoltre il nome a quel monte, ossia “Sella del Diavolo”.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF