ULTIM’ORA. NUORO, UN UOMO BARRICATO IN UN PALAZZO MINACCIA DI FAR ESPLODERE TUTTO

Nuoro

Clamorosa ultim’ora da Nuoro, dove si stanno vivendo attimi di paura. 

Un uomo si è barricato nel garage della palazzina dove abita, in via Istiditta, in pieno centro città, minacciando di far saltare in aria tutto il palazzo. Dalle notizie che arrivano in questi minuti, l’uomo sarebbe Pietrino Floris, 57enne, agricoltore di Orgosolo, sposato e con due figli. Pare che l’uomo – che sarebbe anche ubriaco – abbia sparato alcuni colpi d’arma da fuoco, fortunatamente senza conseguenze per i passanti. Le forze dell’ordine sono state avvisate dalla moglie e hanno circondato la zona, ma finora le trattative non hanno sortito effetto positivo.

Non sono noti i motivi di questo gesto. L’uomo dice di essere armato e di avere con sé una bomba a mano e due bombole di gas, pronto a farle esplodere da un momento all’altro. Le famiglie che abitano il palazzo dove si trova il garage nel quale l’uomo è barricato sono state fatte sgomberare. Sul posto si trova anche una squadra dell’Enel per staccare la corrente elettrica al garage. Le forze dell’ordine sono pronte ad entrare in azione se la trattativa, alla quale partecipa anche il questore di Nuoro, Colucci, non dovesse andare a buon fine. 

Si attendono sviluppi.

### AGGIORNAMENTI ### L’uomo si è arreso poco fa, intorno alle 16:30, dopo ore di trattative. E’ stato preso in carico dalle forze dell’ordine.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF