SARDEGNA, LE 5 SPIAGGE DI VILLASIMIUS DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE

SARDEGNA, LE 5 SPIAGGE DI VILLASIMIUS DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE
Agosto è ormai finito, ma l’estate continua inesorabile il suo corso e il bel tempo non ci ha abbandonato.  

Inoltre, si sa che Settembre è un momento magico per andare al mare e poter godere del sole e di spiagge incantevoli  senza il trambusto che  accompagna il pieno della stagione turistica. Pertanto, oggi vogliamo elencare 5 spiagge di Villasimius da non perdere assolutamente.

Questa località è conosciuta nel mondo per le sue coste incredibilmente belle. Vi sono diverse spiagge ben servite e attrezzate e varie calette meno note che offrono un paesaggio meraviglioso, totalmente naturale. Tutte sono stupende e tutti i gusti verranno accontentati. Oggi parliamo di 5 spiagge di Villasimius che sicuramente lasciano senza parole.

SIMIUS

Questa lunga spiaggia  si caratterizza per una sabbia soffice e chiara e per un mare azzurro e  cristallino. Tratti di spiaggia libera si alternano agli stabilimenti, per chi predilige godersi la giornata comodamente sdraiato nel lettino. Tranquilli…non mancano punti ristoro per coloro che solitamente non si recano in spiaggia accessoriati di tutto punto. La spiaggia si raggiunge facilmente dal paese, proseguendo dritti per Via del Mare ed è dotata di uno spiazzo nel quale poter parcheggiare la macchina.

PORTO GIUNCO

Questa è praticamente la prosecuzione della precedente; si caratterizza anch’essa per una sabbia morbida e bianca e per un mare ovviamente sublime. Rimarrete abbagliati mentre vi immergerete  nell’acqua trasparente e ammirerete il panorama che la natura vi offre… intorno a voi tratti di scogli, sullo sfondo la verde montagna e più in la con lo sguardo scorgerete  lo stagno di Notteri, che dona un tocco di poesia a questa spiaggia incantevole. Anche qui troverete tratti di spiaggia libera e parti nelle quali sono presenti gli stabilimenti, con svariati servizi.

PUNTA MOLENTIS

Una caletta che vi ruberà il cuore. Spesso nelle pubblicità è stata utilizzata facendo credere che fossero i Caraibi (ad esempio, nella pubblicità dell’Estathè). Qui troverete delle parti nelle quali sono presenti dei sassi, che rendono particolarmente suggestiva la visuale, zone sabbiose, per arrivare agli scogli o alla parete rocciosa, nella quale parecchi curiosi si avventurano per ammirare e fotografare dall’alto il meraviglioso panorama dell’intera spiaggia. Di sera l’atmosfera è molto romantica, soprattutto quando i raggi del sole, al tramonto, si riflettono nell’acqua e la luce della sera si espande nella cala e sulle barchette ormeggiate presso la riva. Troverete un chiosco e uno stabilimento, ma per chi preferisce la spiaggia libera, anche questa non manca.

SPIAGGIA DI CAMPUS

Una bellissima spiaggia grande, con la sabbia che tende al dorato e l’acqua trasparente del mare che assume le tonalità del verde. Nella spiaggia sono presenti degli scogli che chiudono l’estremità destra; nella parte sinistra vi è un promontorio di scogli dietro il quale si trova la piccola spiaggia di Cuccureddus. In alcune parti sono presenti  vari servizi. Da visitare assolutamente!

PORTO SA RUXI

Un luogo straordinario caratterizzato da tre piccole spiaggette separate da degli scogli. Sul retro fa da sfondo una macchia di ginepri che rendono il paesaggio naturale e suggestivo. Il panorama è incantevole tanto quanto lo sono la sabbia fine e il mare limpido. D’estate è decisamente molto frequentata, anche dagli amanti della canoa e della vela. Vi consigliamo di passarci una giornata, non ve ne pentirete!

Questo è solo un piccolo assaggio delle svariate spiagge e calette presenti in questa rinomata località turistica. Sia chi è amante dei comfort, sia chi è amante della vacanza un po’ più selvaggia, non rimarrà deluso dal suo soggiorno in un paese accogliente, vivo e intriso di tradizioni come Villasimius. La sera, poi, una passeggiata nella via Umberto I, tra bancarelle, artisti di strada, negozi, gelaterie, pizzerie e ristoranti, renderà la vostra vacanza ancor più indimenticabile.

ECCO LA GALLERIA DELLE 5 SPIAGGE DI VILLASIMIUS

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF