SARDEGNA, ECCO LE 5 SPIAGGE DI OROSEI DA NON PERDERE

SARDEGNA, ECCO LE 5 SPIAGGE DI OROSEI DA NON PERDERE
Il mese di Agosto è arrivato e con lui le vacanze e la voglia di mare; abbiamo solo l’imbarazzo delle scelta tra i tantissimi luoghi  incantevoli che ci offre la nostra Isola

Se siete nei pressi del paese di Orosei o meditate di andarci durante questa stupenda estate del 2016, vi consigliamo 5 spiagge da non perdere assolutamente.

OASI DI BIDDEROSA

Si potrebbe definire e senza esagerazione un vero e proprio paradiso. L’oasi di Bidderosa è formata da cinque calette sublimi situate all’interno di un parco che si estende su 860 ettari, protetti dall’Ente Foreste e gestito dalla cooperativa “Le Ginestre” di Orosei. Queste sono circondate da una pineta di pino d’Aleppo e di pino domestico, nonché da una folta vegetazione che costituiscono la foresta costiera di Bidderosa. Rimarrete sbalorditi dal mare limpido, cristallino, color smeraldo e dalla sabbia bianca e finissima.

SPIAGGIA DI SU BARONE

La spiaggia,  gode della presenza, alle sue spalle, dello stagno di Su Pedrosu, ricco di vegetazione e caratterizzato dai colori e profumi della macchia mediterranea. Il mare si distingue per una notevole limpidezza. Nella spiaggia vi sono alcuni servizi: offre inoltre di piccolo parcheggio ed è caratterizzata da un fondale non profondo che rende adatto il gioco dei bambini in acqua. Battuta dal vento, è meta prescelta dai surfisti ed è apprezzata particolarmente da coloro che praticano la pesca subacquea.

CALA GINEPRO

La spiaggia di Cala Ginepro è caratterizzata da un arenile di sabbia chiara fine mista a scogli piatti levigati dal mare e dal tempo. Le sue acque cristalline sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso sul fondale, ricco di sassi. Il nome deriva dalla presenza di una pineta di ginepri e vegetazione tipica della macchia mediterranea che dona alla caletta un tocco di verde, esaltandone ancora di più il bellissimo colore del mare. La spiaggia offre i servizi essenziali.

CALA LIBEROTTO

La spiaggia di Cala Liberotto, ricca di svariati servizi, ha un fondo di sabbia chiara a grani grossi mista a scogli affioranti. Alle sue spalle, si trova lo stagno di Sos Alinos ricoperto da una vegetazione di canne e agavi. Le acque del mare sono trasparenti e cristalline. Battuta dal vento, è anche meta prediletta dai surfisti e amata da quanti praticano la pesca subacquea. La zona è anche famosa per la movida notturna particolarmente vivace.

SPIAGGE SAS LINNAS SICCAS

Si tratta di tre calette il cui arenile è caratterizzato da sabbia grigia chiara quasi bianca, sottile e soffice. L’acqua del mare ha un colore verde smeraldo, il fondale sabbioso è poco profondo. Possibile trovare posidonie spiaggiate. Nella zona sono presenti vari servizi.

Scelta la vostra spiaggia preferita? Dopo una giornata all’insegna del sole e del mare vi consigliamo una visita nel paese di Orosei, capoluogo storico della Baronia, con origini medievali. Di rilievo la Chiesa delle Anime, fondata dalle confraternite che sono protagoniste dei riti della Settimana Santa. Inoltre, è molto affascinante anche la chiesa campestre di Sant’Antonio Abate, dove si accendono i falò nei festeggiamenti del 16 gennaio.

CONTINUA: GUARDATE UNA GALLERIA DI QUESTE STUPENDE SPIAGGE DI OROSEI

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading