SARDEGNA, ECCO LE 5 SPIAGGE DA VEDERE A SINISCOLA

SARDEGNA, ECCO LE 5 SPIAGGE DA VEDERE A SINISCOLA
Esiste una frase che così recita : “La Sardegna è una di quelle cose che o si amano o si adorano”.

Noi di SARDEGNA REMIX siamo perfettamente d’accordo e proprio per questo ci piace girovagare per questi incantevoli luoghi della nostra Isola, tra paesi, spiagge e natura incontaminata e poi ci piace raccontarvelo.

Oggi ci troviamo nella costa orientale della Sardegna, in provincia di Nuoro, nel paese di Siniscola e da qui vogliamo parlarvi di  5 spiagge della zona da visitare assolutamente.

BERCHIDA

Questa spiaggia di Siniscola è situata lungo la litoranea che porta a Posada, verso Capo Comino. Si tratta di una spiaggia grande  che si estende lungo una costa caratterizzata da varie insenature ed arenili, fino a Capo Comino a nord e quasi ad Orosei a sud. Il litorale presenta una fine sabbia chiara, mentre il mare è trasparente e cristallino.

CAPO COMINO

Capo Comino

La spiaggia di Capo Comino è formata da un movimentato sistema di dune ricoperte da ginepri, alle spalle  si trovano gli stagni di Salineddda e Salina Manna. Il litorale è di sabbia calcarea bianca, circondato da un mare azzurro e trasparente con un fondale basso.  Un vero spettacolo!

SANTA LUCIA

spiaggia santa lucia

La spiaggia Santa Lucia di Siniscola si estende a ridosso del villaggio di pescatori omonimo, nato intorno ad una affascinante torre aragonese del ‘500, presso l’estremità meridionale di La Caletta di Siniscola. Il litorale è caratterizzato da un fondo di scogli e ciottoli ed incorniciato da una folta vegetazione mediterranea rigogliosa di lentischi e ginepri; è spesso battuta dai venti, pertanto la spiaggia è particolarmente frequentata dai surfisti. Il bellissimo mare è azzurro, trasparente e cristallino. In prossimità della spiaggia vi sono ancora varie calette rocciose con fondali poco profondi e ricchi di fauna marina.

PEDRA MARCHESA

spiaggia pedra marchesa

Tale spiaggia si estende sul lato orientale dell’isola, affacciata sullo scoglio detto proprio di Pedra Marchesa. Si tratta di una suggestiva spiaggia di fine sabbia chiara costituita da un grande e lungo arenile  la cui parte sud, superato il confine con Orosei, prende il nome di Bidderosa. Il mare è veramente incredibile con tonalità di colore che oscillano dal verde all’azzurro; il fondale è poco profondo. Abbracciata da una natura incontaminata, la spiaggia è quasi sempre poco frequentata, ciò la rende un luogo ideale per gli amanti del relax.

CANNAZZELLU

spiaggia di cannazzellu

Questa spiaggia si trova nella zona orientale dell’isola. Si presenta come una splendida spiaggia di fine sabbia bianca formata da un arenile lungo e ampio, circondato da un mare cristallino, trasparente e con sfumature tra il verde e l’azzurro; una visione mozzafiato. Il fondale anche qui non è molto profondo.

Sicuramente vi è venuta voglia di fare un tuffo sotto i  caldi raggi di quest’estate bollente. Se siete in zona troverete anche altre valide spiagge per trascorrere al meglio le vostre giornate, come per esempio la spiaggia Mar’e Flumene o la famosa spiaggia La Caletta, precedentemente nominata, lunga e bella, termina l’arenile a nord con il porticciolo turistico ed il piccolo centro abitato sito a ridosso della spiaggia. Non ci resta che augurarvi buon divertimento, ma prima di salutarvi, concludiamo consigliandovi una visita al centro storico del paese, all’interno del quale si possono ammirare svariati palazzi ottocenteschi di notevole rilevanza artistica.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF